EsmeraldaCiao a tutti, mi chiamo Rossella e sono una delle amministratrici di questo blog. Ho 27 anni e sono laureata in matematica applicata. Amo leggere, soprattutto romanzi d’amore, e passerei tutto il mio tempo libero in libreria! Oltre alla passione per i libri (che divoro e alterno ai momenti di studio intenso) e a quella per i numeri, mi piace un sacco fare shopping e adoro guardare i film romantici, quelli che, come direbbe mia sorella, si sa già come andranno a finire ancora prima che inizino! Ho deciso di aprire questo blog proprio insieme a lei e alla mia amica Alisia perché tutte e tre adoriamo leggere (e leggiamo veramente un sacco!) e vorremmo condividere questa nostra passione con tutti, e soprattutto con tutti coloro che si iscriveranno al nostro blog e diventeranno parte di quella che speriamo diventi presto una grande famiglia in cui poter chiacchierare con un sacco di amici di tutto quello che ci piace. Troverete i miei post e le mie recensioni firmate con il nome di Esme; le mie amiche mi chiamano così perché dicono che assomiglio ad Esmeralda (quella de Il Gobbo di Notre Dame) perché ho gli stessi capelli lunghi, ricci e neri e perché sono quella più stravagante e gitana nello stile. Che dire? Che l’avventura abbia inizio e benvenuti a tutti! 🙂

DumboCiao, lettori! Io sono Cristina, ho 25 anni sono laureata in Lettere e frequento il Corso di Laurea Magistrale in Editoria e Giornalismo. Ho iniziato a leggere precocemente e da allora ho sempre divorato pagine e pagine senza sosta, leggendo tutto quel che mi capitava sottomano: fumetti, manga, fanfiction, romanzi. Presto vi renderete conto che alle storie d’amore preferisco quelle che non sai mai bene come affrontare e che ti lasciano degli interrogativi sul quale riflettere una volta concluse. Adoro anche i libri di formazione, perché quando li finisco mi sembra sempre di essere un po’ cresciuta insieme a personaggi. Per rendervi più chiaro il concetto, vi dico solo che il mio libro preferito è Il giovane Holden di J. D. Salinger. Ascolto un sacco di musica e il mio nickname (No fear at all, col quale firmerò le mie recensioni) deriva proprio da una strofa della mia canzone preferita. Nel mio tempo libero (che è sempre pochissimo, per via dell’università) amo anche scrivere. Siccome, però, sono una persona terribilmente pigra, spesso finisco per passare le ore a guardare film e serie tv. Sono molto sarcastica e cerco di prendermi poco sul serio, perciò non fatelo voi per me: quelle che esprimo nelle mie recensioni sono solamente le mie umili opinioni ed è sacrosanto diritto di chiunque pensarla diversamente da me. Anzi, penso davvero che il mondo sia bello in quanto vario! E proprio per questo motivo siete invitati a commentare qualsiasi pezzo con i vostri giudizi. Questo blog nasce proprio come uno spazio in cui poter condividere la passione della lettura con più persone possibili, e nessuna condivisione è possibile senza il dialogo. Fatevi sotto! 😉

Leprotto bisestileOdio presentarmi. E non perché non mi piaccia conoscere gente nuova, anzi! Semplicemente sono una frana nel farlo attraverso la scrittura. Lo odio quanto quando qualcuno mi chiede, ad esempio: “qual è il tuo colore preferito?” Non riesco mai a scegliere solo una cosa che preferisco!
Mi chiamo Alisia e sono la più piccola dello staff (in realtà anche io, come Cristina, ho 25 anni, ma lei è più grande di me di qualche mese).
Ovviamente, ho una grande passione per la lettura e i miei genitori mi hanno regalato un eReader nella speranza che io non comprassi più cartacei (…diciamo che ne compro solo meno).
Leggo spesso romanzi d’amore e sto ancora aspettando il mio personale Maddox (sì, è un messaggio subliminale per dirvi di leggere la saga di Jamie Mcguire sui fratelli Maddox); però non disdegno un buon libro fantasy o anche libri che trattano tematiche più serie, come Christian F. noi i ragazzi dello zoo di Berlino, che credo di aver letto una decina di volte.
Ho la passione per i tatuaggi, perché mi piace l’idea che il mio corpo racconti qualcosa, e per i cosplay (sono alle prime armi, ma adoro calarmi nei panni dei personaggi che più mi piacciono).
Mi rimane soltanto da dirvi che mi firmerò Arthemis.
Spero anche io di conoscere voi attraverso le recensioni o grazie alla sezione ask.

Ehilà, gente! Eccomi qua. Da oggi anche io faccio parte di questa ciurma. Premetto da subito che non mi occuperò di recensioni; più che altro me ne starò relegato nella stiva e, di tanto in tanto, me ne uscirò per accertarmi che l’olandese volante non vada a picco (sì, sono un fan dei Pirati dei Caraibi).
Ma passiamo alle presentazioni: mi chiamo Parminder, ho 24 anni e sono l’informatico che si cela dietro questo blog. Come già detto, non mi occupo di recensioni, ma vigilo l’operato delle altre e risolvo ogni problema che si viene a creare. Dopo il diploma di Perito Informatico, non sono rimasto con le mani in mano, ma ho subito iniziato a lavorare, sicché tutto questo è frutto del mio tempo libero. Sono un ragazzo introverso, ma ho un gran senso dell’umorismo. Le mie passioni spaziano dall’astronomia alla scienza in generale, passando – ovviamente – per l’informatica. Mi piacciono gli anime, i film di fantascienza (vi consiglio assolutamente Interstellar), di azione e di avventura, ma so apprezzare anche un buon drammatico (Collateral Beauty non si batte!). Amo giocare a calcio e ai videogiochi spara-tutto. Nel mio tempo libero mi perdo nell’osservazione dell’universo e dello spazio profondo con il mio telescopio. Sono sempre disponibile per una chiacchierata, perciò non esitate a scrivermi per qualsiasi esigenza!

E ora tiriamo su l’ancora, ammainiamo le vele e prendiamo il largo verso i sette mari.

Read more