La copertina del libro.

La copertina del libro.

TITOLO: Chi era Albert Einstein?
AUTORE: Jess M. Brallier
CASA EDITRICE: Nord-Sud Edizioni
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2018
PREZZO: 1,00 euro
NUMERO DI PAGINE: 105
TRAMA: Chi era Albert Einstein? Una delle menti più brillanti mai esistite. Uno scienziato le cui teorie e scoperte hanno portato alla TV…e alla bomba atomica. Un pacifista con capelli davvero folli.

RECENSIONE:

Ammetto che sono stata attratta da questo volume e da questa collana, di cui prima non avevo mai sentito parlare, per via del prezzo competitivo. Non mi era mai capitato di trovare un libro nuovo ad 1,00 euro!

Questo libricino – viste le sue dimensioni ridotte (si tratta di appena 105 pagine) – racconta la storia di uno dei più grandi fisici mai esistiti: Albert Einstein.

Attraverso aneddoti, curiosità e molte illustrazioni, ripercorriamo tutta la vita di questo grande genio, partendo dalla sua nascita fino ad arrivare alla sua morte, passando per tutte quelle che sono state le sue scoperte e le sue teorie più importanti che hanno cambiato la storia dell’umanità, condizionandone gli eventi storici.

Si legge davvero in pochissimo tempo, anche perché gran parte delle pagine è occupato dalle illustrazioni ed è un testo pensato per i più giovani. Nonostante le sue dimensioni ridotte e la sua destinazione, però, è davvero ben fatto e molto scorrevole e interessante, soprattutto se siete appassionati di scienza. Inoltre, la biografia è abbastanza fedele, anche se a tratti leggermente romanzata.

Ve lo consiglio davvero.

La collana fino ad ora comprende altri tre volumi:

  1. Chi era Frida Khalo?
  2. Chi era Wolfgang Amadeus Mozart?
  3. Chi era Leonardo da Vinci?

Il prezzo di questi altri volumi, però, sale a 6,90 euro. Un po’ di più rispetto al volume su Albert Einstein, vero; ma resta comunque un prezzo molto accessibile.

Se siete appassionati di matematica, fisica o semplicemente amate le biografie, fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri social:

💖Facebook  Instagram💖