La copertina del libro.

La copertina del libro.

TITOLO: La strega Rossella

 

AUTORE: Julia Donaldson, Axel Scheffler

 

CASA EDITRICE: Emme Edizioni

 

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015

 

PREZZO: € 11,82

 

NUMERO DI PAGINE: 32

 

TRAMA:La strega Rossella ha una scopa volante che quando lei vuole decolla all’istante! Se le giornate son tiepide e belle riesce a volare fino alle stelle.”

 

ETA’ DI LETTURA:da 4 anni.

 

RECENSIONE:

La strega Rossella ha una scopa volante che quando lei vuole decolla all’istante! Se le giornate son tiepide e belle riesce a volare fino alle stelle.

Il primo libro con cui ho deciso di iniziare la challenge proposta dalla biblioteca civica del mio paese è questo libro illustrato per bambini. La categoria che volevo spuntare dalla lista è: un libro al cui interno sia presente un leone, una strega o un armadio.

Inizialmente ho scelto questo libricino illustrato proprio per il suo titolo buffo (anche io mi chiamo Rossella ed ero curiosa di capire di cosa si trattasse), ma poi si è rivelato una lettura divertente da condividere anche con il mio nipotino di 5 anni.

Il volume è composto da pochissime pagine (appena 32) e si legge davvero in un baleno; è scritto tutto sotto forma di filastrocca in rima ed è davvero una storia carina e piacevole.


Il libro narra le avventure di una strega che, volando con la sua scopa, si imbatte sempre in animali nuovi che le chiedono un passaggio, ma per far loro spazio ogni volta perde uno dei suoi oggetti (la bacchetta magica, il fiocco che ha nei capelli…). 

Una illustrazione del libro fatta da Axel Scheffler.

Una illustrazione del libro fatta da Axel Scheffler.

Una cosa che mi è piaciuta di questo libro sono i disegni, che sono stati fatti dall’illustratore Axel Scheffler, che hanno reso una storia all’apparenza banale e breve, una magica avventura in un luogo inventato e ciòfa sì che anche un semplice libro per bambini sia in grado di trasmettere delle belle emozioni.


Se anche voi avete letto questo libricino, fatemi sapere che cosa ne pensate con un commento qui sotto o sui nostri

:

💖Facebook  Instagram💖


VOTO: