La storia di come siamo entrate in possesso di questo libro è molto divertente, perché lo abbiamo trovato dal caso una volta che eravamo entrate in edicola “solo” per prendere un giornale. Un classico per noi incalliti lettori!

📖 Le più belle storie di donne coraggiose, infatti, lo potete trovare in tutte le edicole come allegato del giornale Oggi.

✍🏻 Si tratta di un libro illustrato che vuole omaggiare il mondo femminile, raccontando le storie delle grandi donne che, grazie alla loro determinazione e al loro intelletto, hanno contribuito a cambiare sia l’universo scientifico che quello sociale.

🌸 Attraverso le loro scoperte e al loro comportamento, esse hanno saputo abbattere pregiudizi, barriere sociali e discriminazioni.

⭐️ Le storie narrate all’interno del libro sono 24 e spaziano molto nel tempo. Si va, ad esempio, da Marie Curie a Lady Diana e da Frida Kahlo a Bebe Vio. E ancora da Amelia Earhart a Rita Levi Montalcini.

🎁 Il libro è anche ottimo come idea regalo sia per persone adulte sia per menti più giovani, che possono usarlo come libro di fiabe della buonanotte.

🙏🏻 In un mondo ancora sommerso dalle discriminazioni e dai pregiudizi, libri come questo sono una ventata d’aria fresca e ci danno la giusta carica per continuare a sperare e a sensibilizzare anche le menti più giovani.

🌟🌟🌟🌟🌟/5