La copertina del libro.

La copertina del libro.

TITOLOPer sempre con me

TITOLO ORIGINALE: Forever with you

AUTORE: J. Lynn

PREZZO: 13,94 euro

NUMERO PAGINE: 343

CASA EDITRICE: Nord

TRAMA: In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona’s pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l’ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo…

RECENSIONE:

Questo libro fa parte di una saga di J. Lynn (altri suoi lavori sono firmati come Jennifer L. Armentrout).

Alcuni personaggi citati sono presenti nei libri precedenti e, anche se non sono indispensabili ai fini della comprensione della storia principale, per avere una comprensione completa delle vicende sarebbe meglio leggerli tutti (e sono davvero belli!).

Il loro ordine è il seguente:

  1. Ti aspettavo
  2. Ti fidi di me? (“Ti aspettavo” dal punto di vista maschile)
  3. Stai qui con me
  4. Rimani con me
  5. Torna con me
  6. Per sempre con me

Devo ammettere che questa storia mi ha preso un po’ meno delle altre. Non che non sia bella eh, ma mi ha convinto meno. L’inizio del libro è travolgente e pieno di passione, i due protagonisti mostrano da subito il loro desiderio di passare una notte nel letto dell’altro (o, nel loro caso, nella cucina di lei). La regola di Nick è che da quella notte in poi non si dovranno mai più rivedere. Stephanie è d’accordo, ma quello che lei non sa è che lui intende che non dovrà farsi vedere nemmeno al bar. Quando lei infatti decide di andare a bere qualcosa al Mona’s Pub non si aspetta certamente una scenata di rabbia da parte di Nick, ma la nostra ragazza dimostra subito il suo caratteraccio facendosi valere, tanto che tutti la stimano per aver dato una lezione dal ragazzo da una botta e via. Nick capisce che qualcosa in Stephanie lo attira, forse la solita storia di quando non puoi avere qualcuno… ma tutto cambia con un colpo di scena.

I due si ritroveranno a dover passare del tempo insieme e, anche se non lo capiscono inizialmente, finiranno pian piano per innamorarsi. A questo punto, però, sono i sentimenti a parlare o è solo il fatto di dover stare insieme? 

Le paure di Step si fanno sempre più grandi con il passare del tempo fino a quando il loro dovere di stare insieme sparisce. A questo punto cosa faranno?

Il passato di lui verrà a galla e un segreto che lo tormenta verrà svelato grazie a Stephanie, il suo credere in lui lo farà sentire coraggioso.

Nonostante le intenzioni dell’autrice, per me alcuni i colpi di scena erano facilmente intuibili, rendendo così la lettura un po’ meno interessante. Forse avrebbe dovuto cercare una trama più accattivante e studiata come ha fatto per il resto della saga. Il libro in sé è scritto bene e si legge facilmente, senza troppo impegno quindi; comunque lo consiglierei.

Se non avete mai letto nulla di questa autrice, iniziate con altro! Partendo con questo libro, rischiereste di vedere deluse le vostre aspettative. 

«Io e te… Siamo diversi,vero?»
«Nessuno ci capirebbe, ben pochi ci tollererebbero, ma insieme… ci capiamo.»

A voi è piaciuto questo romanzo?

Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri social:

💖Facebook – Instagram💖

VOTO: